Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

La nostra storia

L'IDEA

Questo progetto nasce un po’ di tempo fa quando, in una bella giornata di primavera, entrai in un’enoteca Piacentina in compagnia di un amico e mi ritrovai a degustare uno dei migliori calici di vino della mia vita.

 

Lo ricordo ancora perfettamente e mi chiesi, come fare per replicare ancora una volta questo piacere?

Per rispondere capii che dovevo mettermi alla ricerca di vini che mi potessero offrire ancora quella sensazione di eccellenza e qualità.

LA RICERCA

Da lì a poco però mi scontrai con la mia prima difficoltà poiché mi ritrovai in un mercato fatto di molta scelta ma molto spesso anche di scarsa qualità. La mia ricerca è stata messa alla prova soprattutto da questi tre fattori: 

• l’impiego smisurato di tempo, passato davanti a centinaia di bottiglie per scegliere quale vino acquistare (e credetemi che è stato davvero tanto); 

il continuo cambiamento dato da repentini cambi di identità che portano il cliente a rimanere disorientato e non riconoscere le etichette; 

il prezzo, poiché un prezzo alto non è sinonimo di qualità e pur comprando ad un prezzo elevato non avevo la garanzia di trovare quel che desideravo.

Questi i più grossi ostacoli nella ricerca assidua di un buon vino.

LA PASSIONE

Sono sempre stato appassionato di questo settore. 

Amo il vino, i vigneti e tutta la filiera vinicola in generale. Amo persino la produzione ed ho addirittura voluto provare l’emozione di produrre vino con le mie stesse mani.

È per questo che sono arrivato a pensare all’eventualità di acquistare dei terreni su cui creare vigneti e aprire una cantina in cui produrre il mio vino ma poi ricordandomi di quella emozione provata a Piacenza ho capito che in realtà mi bastava solo cercare accuratamente. 

La passione mi ha guidato, ho attraversato le difficoltà e non mi sono fermato fino alla soluzione. 

LA DECISIONE E L'IMPEGNO

Tutto questo mi ha portato al passo finale e ho iniziato a selezionare i migliori vini nelle cantine d’Italia ed a offrirveli al miglior prezzo

Oggi questo è il mio impegno, dedico tempo e passione e lo condivido con chi come me vuole portare il meglio sulla propria tavola.

 


Tutto questo è il mio progetto

tutto questo per me ha un nome

tutto questo è ULTIMO.